Manufatti prefabbricati, Specifiche Tecniche per l'utilizzo in cantiere dei Pianerottoli prefabbricati. Vantaggi e applicazioni per varie necessità

Pianerottoli Prefabbricati

A completamento delle rampe scala prefabbricate

A completamento delle rampe scala prefabbricate, StercheleGroup produce pianerottoli prefabbricati in calcestruzzo armato, finitura liscio cassero, complete di boccole e ancoraggio per la movimentazione, spinotti e tasche per accogliere le rampe prefabbricate e fissaggi a baionetta per la posa sui muri perimetrali.

A seconda delle esigenze progettuali e operative, le scale prefabbricate possono essere costituite da rampe con pianerottolo integrato oppure da rampe in appoggio su pianerottoli prefabbricati o in opera.

Le scale, in qualunque configurazione, sono prodotte in conformità alla norma UNI 14843.

Vantaggi

  • L’impiego dei pianerottoli prefabbricati semplifica e velocizza le operazioni di cantiere.
    Così si assicura un risultato con le prestazioni di quelli realizzati in opera, ma con tutti i vantaggi qualitativi e operativi di un prodotto prefabbricato.
  • Le operazioni di posa sono eseguite con minori rischi e la risultante immediata agibilità in sicurezza elimina tempi morti per le altre attività di cantiere.
  • L’assenza di Casseformi e Puntellazioni riduce materiali, attrezzature e manodopera in cantiere.
Slide 1
Rampa prefabbricata in appoggio su pianerottolo prefabbricato
Slide 2
Rampa prefabbricata in appoggio su pianerottolo prefabbricato
next arrow
next arrow
previous arrow
previous arrow

Progettazione

La Progettazione esecutiva viene eseguita dall’Ufficio Tecnico di StercheleGroup sui soli riferimenti di base del Progettista.

È possibile prevedere inserti o particolari costruttivi architettonici in collaborazione fra il Progettista ed il nostro Ufficio Tecnico.

Montaggio

I pianerottoli prefabbricati vengono forniti e installati tramite dispositivi di fissaggio precedentemente predisposti.

Nelle pareti o nei pannelli perimetrali del vano scala, vengono realizzate le predisposizioni per la posa dei pianerottoli, ossia le nicchie per l’inserimento delle mensole (a baionetta) a scomparsa, poi completate con il getto di malta antiritiro che renderà monolitica l’intera struttura.

Le rampe scala prefabbricate vengono quindi appoggiate sulle apposite tasche dei pianerottoli e collegate ad essi per mezzo di spinotti e malta antiritiro.

Slide 1
Montaggio di un pianerottolo prefabbricato

Contattaci per informazioni, preventivi o assistenza tecnica

Contattaci per ogni necessità: siamo a disposizione per informazioni dettagliate, preventivi personalizzati o assistenza tecnica. Saremo lieti di offrirti il supporto necessario con la massima tempestività.

Contatti Sistemi Costruttivi

AREA COMMERCIALE

AREA TECNICA