Prosegue la costruzione del Complesso Scolastico Jussi–Donini nel grande progetto Campus KID a firma Mario Cucinella Architects.
L’intervento, dal grande rilievo urbanistico e architettonico, prevede la realizzazione di un nuovo polo urbano che ospiterà funzioni scolastiche (ampliamento della scuola media Jussi e costruzione della nuova scuola elementare Donini), sportive (stadio, piscina, palestre e campi da calcetto) e culturali (teatro-auditorium).
La creatività di Mario Cucinella Architects ha valorizzato sia il concept che i particolari del complesso, realizzato attraverso l’integrazione di diversi sistemi materici e costruttivi.
Il Sistema PREM di StercheleGroup ha avuto la missione di esprimere la complessa struttura e di sposarsi con una copertura in legno lamellare che “avvolge” l’intero complesso scolastico. Il tutto, come richiesto dal cronoprogramma, in tempi tali da far recuperare una buona parte del ritardo dovuto alla pandemia.
La flessibilità del Sistema PREM si è adeguata all’utilizzo di Travi PREM curve in sinergia con l’architettura, oltre a Pilastri prefabbricati e Pilastri tubolari in acciaio, Travi PREM sia con fondello in calcestruzzo che in acciaio, solaio alveolare e rampe scala e pianerottoli prefabbricati.