La S.D. Srl, ora parte di StercheleGroup, ha dapprima inventato e poi immesso per prima sul mercato le Travi PREM di acciaio nervato (saldabile) della storia.
Parliamo degli anni ’80 ma tale primazia permane ancor oggi perché S.D. è stata la prima, e finora è ancora l’unica in Italia, a produrre Travi PREM, autoportanti e composte di solo acciaio nervato, classificate dal STC come appartenenti alla categoria strutturale b) (calcestruzzo armato) secondo i dettami e le procedure delle Linee Guida del CSLP..
Naturalmente StercheleGroup produce da sempre anche Travi PREM di categoria strutturale a), quelle più tradizionali anche se meno evolute e prestazionali, trattandosi di una tecnologia molto più semplice ed alla portata di qualsiasi qualificata officina di carpenteria.
Sia le Travi PREM b) che le Travi PREM a), poi, sono prodotte da StercheleGroup nei vari modelli, con o senza il fondello in cls o in acciaio.
Altre FAQ
Perché StercheleGroup non produce travi PREM di categoria c)?
Tutte le Travi PREM che si producevano prima delle NTC 2008 erano di categoria strutturale c), anche quelle più tradizionali costituite da solo acciaio liscio.
Quali tipologie/categorie di travi PREM di StercheleGroup sono marcate CE?
Occorre sempre ricordare che se esiste una Norma Armonizzata di riferimento, un prodotto DEVE obbligatoriamente essere marcato CE (dopo il cosiddetto periodo di coesistenza).
Sterchelegroup e’ qualificata per produrre travi prem di categoria a), di categoria b) e fondelli di cls di travi prem?
Tutti i riferimenti per la qualificazione per la produzione dei vari modelli di travi PREM di StercheleGroup sono riportati nel capitolo 3 del Fascicolo Tecnico rispettivamente per Travi PREM modello a2, a1, a0, b2 e b0.